giovedì 16 settembre 2010

Bellissima Istanbul

DSCN3253

Sono tornata!!!

Mi ero  innamorata di questa città grazie ad Orhan Pamuk e al suo libro “Il museo dell’innocenza” , nominata capitale europea  della cultura… ISTANBUL mi ha stregato!!!

DSC_0174Mi sono entrate nel cuore le sue atmosfere, la sua gente, i suoi contrasti i suoi suoni , i suoi profumi e anche il suo caos.

DSC_0134DSC_0203

DSC_0364

DSC_0265

DSCN2937 DSC_0347

Capitati proprio negli ultimi giorni del ramadan , le uniche bevande concesse sono state  il famoso caffè alla turca (berlo amaro è stata proprio dura)  e thè

DSCN3110DSCN3111 Le strade sono molto caotiche e ovunque ti giri trovi un mercato od un bazar… ce n’è uno di addirittura 4.000 negozi!!!!

DSC_0155 DSC_0151

DSC_0324

Spesso si usa l’espressione “mamma li turchi” e forse ho capito perchè….sono veramente tanti…che possono spaventare!!!! Per rifugiarsi un pochino dal caos della metropoli abbiamo fatto una romantica gita sul Bosforo arrivando fino ad Anadolu Kavagi sulla riva Asiatica da cui è stato possibile ammirare il Mar Nero e poi abbiamo scoperto Le Isole Principi , in particolare l’isola di Buyukada dove gli unici mezzi di trasporto sono le biciclette o i calessini trainati dai cavalli

DSC_0435E che dire poi dei dolci???  C’è da perdersi… prevalentemente sono a base di miele e pistacchi. Vere delizie per il palato.

DSCN3115L’antica Costantinopoli offre molti siti interessanti da visitare…ma di questi voglio parlarvi la prossima volta.

Intanto vi avviso che sto ripartendo per un breve week end…vado al MEETING NAZIONALE ASI !!!! Sarò a Castellamare di Stabia (NA) 

meeting_nazionale_2010

Ho propria voglia di scrappare :) !!!!

5 commenti:

Preziosastyle ha detto...

Ma sei tornataaa! Bentornata tesorina e bellissime le foto che hai fatto poi mi racconti!

bla bla ha detto...

Che atmosfere meravigliose Vane! Attraverso le tue foto mi sembra di immaginare i profumi di cui parli! Torna presto...Siamo curiosissime!

SaraDafne ha detto...

Vane, ma le foto sono bellissimeeeeeeeeeeee

cicoria ha detto...

Ben tornata bellissima... le foto sono SUPER e rendono benissimo la bellezza di Istambul!
Ti abbraccio!

BA ha detto...

bentornata cara vanesia!! mi sei mancata ......... spero di vederti prima della mia partenza altrimenti a dopo il 7 oct.
stupende le foto che avete fatto
xoxo BA