La città del vento è la terza città degli Stati Uniti per popolazione ed è nota in tutto il mondo per la sua architettura innovativa.
Il primo grattacielo in cui mi sono imbattuta appena arrivata è stato lo Skydek, più alto dell’Empire State Building di NY !! Quì è possibile ammirare la città dall’alto e vivere una esperienza veramente unica…camminare sospesi nel vuoto…
questi sono i miei piedi su un terrazzo…trasparente….che emozione!!!
per fortuna con me c’è il conigliostro e ci facciamo coraggio insieme!!
e questo è il panorama che abbiamo ammirato
Chicago poi è una città con un’atmosfera particolare dove la modernità …ti sorride…
Quì sono nella vasta area del Millenium Park e queste due fontane cambiano continuamente espressione, mentre i bambini si rinfrescano sotto le loro acque.
Poi improvvisamente ti appare questa meraviglia…la scultura CLOUD GATE
c’è da perdersi a studiarla e a fotografarla…
quì ero finita sotto la goccia di mercurio… un caleidoscopio!
Camminando per le immense strade poi si rimane sorpresi da aspetti meno moderni
Chicago Theater
la metropolitana sopraelevata….veramente affascinante….
non per niente questa città è fotografata tantissimo ed è possibile proprio quì visitare un museo interessante della fotografia… il MoCP
5 commenti:
WWoooowwww che belle queste foto e anche il tuo racconto ma la foto più bella è quella del pavimento trasparente nel grattacielo più alto...che coraggioooo ma veramente emozionante!!!
che dire vanessa ..... tutte le tue foto sono meravigliose e con le tue descrizioni mi sembra di conoscerla un pochino. salutami il coniglistro coraggioso.
aspetto il prossimo post
xoxo BA
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH...CHICAGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!queste foto mi riportano all'estate scorsa quando sono andata negli stessi posti, che emozione...:)
Mi hai fatto venire in mente la CN TOWER di Toronto.. anche su quella c'è il pavimento di vetro e fa veramente impressione.. complimenti per le foto sono bellissime..
S.
lo skydeck della sears tower....:)
Posta un commento