lunedì 4 luglio 2011

Souvenirs mania

Ogni volta che si viaggia si ha voglia di portare con noi via  un pezzetto di quello che abbiamo visto e vissuto…..come se i ricordi e le emozioni che rimarranno sempre dentro di noi non bastassero o forse si ha paura che  questi si dissolvano con il passar del tempo…e allora cerchiamo qualcosa di materiale che ci dia sempre la testimonianza  del nostro passaggio su nuovi luoghi…una traccia.

I souvenirs….quei piccoli, colorati, strani e kitsch oggettini che non mancano mai dentro una abitazione e che con il passare degli anni fanno sorridere, si impolverano e ci fanno chiedere se eravamo sotto l’effetto di un’insolazione  quando li abbiamo acquistati….

Come non pensare alla gondola di Venezia luminosa messa sul televisore di mia nonna????? TERRIIIIIIBILEEEEEE ……l’ho sempre odiata e credo sia il trofeo dell’unico viaggio che poverina abbia fatto!!!

imagesMa c’è poco da ridere……

Ora vi mostro le fasi che ho attraversato io a proposito di GIFTS…

DSCN6953-1DSCN6963Questi sono solo alcuni dei magneti che hanno invaso la mia caldaia ….ora purtroppo lo spazio si è esaurito e mi toccherà non prenderle più… 

DSCN6969DSCN6972  poi c’è stata la fase…PENNE – MATITE!!!

DSCN6975 poi la fase AMENITA’ da HOTEL/ALBERGO

DSCN6976DSCN6978

e la fase DOOR HANGERS

Ma certo non finisce quì…..ne esistono tante e tante altre di manie del genere : i piatti da appendere al muro, le tazze, i ditali, i portachiavi, i cappellini, le magliette….

Eppure quest’anno me ne sono inventata un’altra…ma prima di svelarvelo vi lancio un invito: andate a caccia di roba del genere e fatemi sorridere sui vostri blog, magari postando una foto carina!!!  G R A Z I E

7 commenti:

SaraDafne ha detto...

ehm.... magari tra 3/4 mesi quando li tiro fuori dagli scatoloni... dai dai dai.. CURIOSA IO... che ti sei inventata stavolta?
^_^
S.

Anonimo ha detto...

ahhh anche io ho la mania delle calamite e dei saponi degli alberghi!! Non so più dove metterli!!
Ma la mia ultima mania sono le palle di vetro con la neve e dentro la città che ho visitato!!

Manu ha detto...

Non è giusto però, io praticamente non viaggio mai e quindi niente ricordini >__< e sono curiosissima di vedere cosa hai combinato stavolta!!

Anna ha detto...

ahaha le maie del souvenir! :D io a dire il vero non le ho mai avute, ma da quando andavo in vacanza con la mia migliore amica del liceo, lei sì che era una souvenir dipendente e ci facevamo dellle gran risate su tutto quello che riusciva a tirar su a fine vacanza per amici e parenti :) ricordi di gioventù ;)
un caro saluto

Anna ha detto...

ho scritto veloce... e si vede!!!

Gls228 ha detto...

Purtroppo a Roma non c'è nessun punto vendita wJcon... :( ci sono solo a Perugia, Ravenna, Bologna e ben DUE a Napoli :( Per tutto il resto c'è Mast... ehm no, lo store online :)

BA ha detto...

bellissimissimi!!!
xxoo BA