Tra noi scrappers da un po’ di tempo è salita la febbre da Smash book: abbiamo visto tutte il video accattivante che promuove questo prodotto della K & C Company e siamo letteralmente impazzite dalla voglia di possederlo!!
Il problema è che quì in Italia e in Europa il prodotto è introvabile perchè non viene distribuito….
Quando a giugno sono andata in America, non potevo non andarlo a cercare…e così ho riportato il prezioso bottino a casa. Io ho preso quello in versione rossa Doodle Style..
Si tratta di una sorta di diario con pagine da scrapbooking sul quale possiamo prendere appunti e note ….un po’ come si faceva un tempo con i diari di scuola….
Ad aiutarci c’è una penna particolare…che sembra impreziosire e rendere unico l’oggetto dei desideri….ma tranquille non è nulla di speciale come sembra….
Da una parte infatti c’è una banalissima colla stic di quelle che abbiamo anche in ufficio…per intenderci…e dall’altra un pennarello a punta fine tipo tratto pen…di facile reperibilità ^_^
Inoltre vi informo che è scomodissima !! Le due estremità “ rigonfie” impediscono di sfilarla in modo pratico.
Con questa recensione non è che voglia dissacrare questo simpatico quaderno polifunzionale…(sono stata io per prima ad acquistarlo!), ma semplicemente ridimensionare la febbre che è salita !!!!
Alla luce di queste considerazioni ho pensato che era necessario ingegnarsi….e far da soli.
Queste sono i dati dell’originale che potrebbero tornavi utili:
dimensione copertina: 26x20
dorso : 2,5 cm (secondo me troppo basso se poi decidiamo di …imbottirlo!)
dimensioni pagine interne: 18x25,50
numero pagine interne: 38 + 2 di copertina
Ed ecco cosa ho tirato fuori utilizzando un po’ di tecniche di cartonaggio semplicissime…
per il dorso ho usato il nastro telato che potete trovare QUI’ c’è in diversi colori . Il titolo del vostro diario potete personalizzarlo e magari timbrare sulla tela con lo staz-on la parola che avete scelto (io ci devo ancora pensare….)
Come vi accennavo prima ho preferito alzare il dorso del mio smash….ho rilegato le pagine selezionate con le spirali colorate di Cinch che tanto vanno bene anche per la vecchia Bind it All e qua e là ho piazzato qualche timbrata…
potete inserire gli acetati o delle tag: questa è di Tattered Angels…ce ne sono bellissime QUI’
Per le copertine questi cardstock sono gli ideali perchè dello giusto spessore e poi ce ne sono con diverse fantasie quì e quì….
12 commenti:
Complimenti!!! Direi che il confronto lo regge benissimo, il tuo poi è fatto con le tue manine e quindi sorpassa nettamente lo smash originale!!! Brava
Che meraviglia che hai creato...altro se può reggere il confronto anzi quello fatto da te è meraviglioso perchè unico. Grazie per tutte le informazioni per realizzarlo che sono utilissime.
Francy
é favoloso vane lo voglio anch'iooooooooooooooo!!!
a dopo
xoxo BA
Fantastico!!!Secondo me e' decisamente meglio il tuo, molto piu' curato e personalizzato!!Grazie per le misure.
Ciao Gio'
Hai avuto il mio stesso pensiero dopo aver visto il video!!! La cosa che mi attirava di più.. era la penna/colla.. ma dopo la tua "recensione".. mi accontento di quello che ho!!! =^__^=
Molto bello quello che hai realizzato!!! Se ti va di dare un'occhiatina sul mio blog, ne ho realizzato uno anch'io!!!
http://manu-artecuore.blogspot.com/2011/07/smash-book-fatto-da-me.html
Bellissima la tua realizzazione e pensandoci si potrebbero utilizzare ritagli o carte che sono li inutilizzate....
Appuntato nel blocco delle creazioni future.
Grazie per aver condiviso.
Un abbraccio.
Manu
Io di scrap di capisco zero zero carbonella :D... forse pure qualcosina di meno. Io sono rimasta alla moleskine, bella, semplice e pure comoda. Adesso pero' vado a guardarmi questo video che mi hai incoriosita. ciao e buona giornata!
Chiara
AH FINALMENTE QCUNO CHE RIDIMENSIONA LA SMASH!!!La tua è mooooolto più carina, perchè a me lo smash journal sembra pure bruttino :)
Brava....piuttosto mi hai dato una gran bella news: le spirali della cinch vanno anche con la bind it all...fantastico :D
veramente bellissimo!
Il tuo smash book è assolutamente più bello di quello originale! Io sto utilizzando un quaderno a spirale con pagine bianche, ho decorato appena la prima pagina, ma spero di abbellirlo sempre di più =). Sicuramente con le carte scrap come pagine non c'è il problema di dover creare gli sfondi... =)
Si che bello e che soddisfazione averlo finito! :D
Sono stupende le pagine che hai inserito dentro e grazie per la compagnia nel realizzarlo! ;)
Risultato perfetto devo dire! ;)
Vanessa sei stata bravissima facci un corso dove ci insegni a crearlo, con tutte le appassionate ci sarà la fila per prenotarsi, brava brava brava... ciao Elizabeth
Posta un commento