sabato 6 agosto 2011

Smash*

DSCN7683 Tra noi scrappers da un po’ di tempo è salita la febbre da Smash book: abbiamo visto tutte il video accattivante che promuove questo prodotto della K & C  Company e siamo letteralmente impazzite dalla voglia di possederlo!!

Il problema è che quì in Italia e in Europa il prodotto è introvabile perchè non viene distribuito….

Quando a giugno sono andata in America, non potevo non andarlo a cercare…e così ho riportato il prezioso bottino a casa. Io ho preso quello in versione rossa Doodle Style..

DSCN7663Si tratta di una sorta di diario con pagine da scrapbooking sul quale possiamo prendere appunti e note ….un po’ come si faceva un tempo con i diari di scuola….

DSCN7666DSCN7667   Ad aiutarci c’è una penna particolare…che sembra impreziosire e rendere unico l’oggetto dei desideri….ma tranquille non è nulla di speciale come sembra….

DSCN7659Da una parte infatti c’è una banalissima colla stic di quelle che abbiamo anche in ufficio…per intenderci…e dall’altra un pennarello a punta fine tipo tratto pen…di facile reperibilità ^_^

DSCN7661Inoltre vi informo che è scomodissima !! Le due estremità “ rigonfie” impediscono di sfilarla in modo pratico.

DSCN7662Con questa recensione non è che voglia dissacrare questo simpatico quaderno polifunzionale…(sono stata io per prima ad acquistarlo!), ma semplicemente ridimensionare la febbre che è salita !!!!

Alla luce di queste considerazioni ho pensato che era necessario ingegnarsi….e far da soli.

Queste sono i dati dell’originale che potrebbero tornavi utili:

dimensione copertina: 26x20

dorso : 2,5 cm (secondo me troppo basso se poi decidiamo di …imbottirlo!)

dimensioni pagine interne: 18x25,50

numero pagine interne: 38 + 2 di copertina

Ed ecco cosa ho tirato fuori utilizzando un po’ di tecniche di cartonaggio semplicissime…

DSCN7655per il dorso ho  usato il nastro telato che potete trovare QUI’ c’è in diversi colori . Il titolo del vostro diario potete personalizzarlo e magari timbrare sulla tela con lo staz-on la parola che avete scelto (io ci devo ancora pensare….)

DSCN7669 Come vi accennavo prima ho preferito alzare il dorso del mio smash….ho rilegato le pagine selezionate  con le spirali colorate di Cinch che tanto vanno bene anche per la vecchia Bind it All e qua e là ho piazzato qualche timbrata…

DSCN7672

DSCN7677

DSCN7679DSCN7682

DSCN7674

potete inserire gli acetati o delle  tag: questa è di Tattered Angels…ce ne sono bellissime QUI’

DSCN7676

Per le copertine questi cardstock sono gli ideali perchè dello giusto spessore e poi ce ne sono con diverse fantasie quì e quì….

DSCN7670 Possiamo reggere il confronto?DSCN7687

12 commenti:

Monica ha detto...

Complimenti!!! Direi che il confronto lo regge benissimo, il tuo poi è fatto con le tue manine e quindi sorpassa nettamente lo smash originale!!! Brava

Unknown ha detto...

Che meraviglia che hai creato...altro se può reggere il confronto anzi quello fatto da te è meraviglioso perchè unico. Grazie per tutte le informazioni per realizzarlo che sono utilissime.
Francy

BA ha detto...

é favoloso vane lo voglio anch'iooooooooooooooo!!!
a dopo
xoxo BA

giovanna ha detto...

Fantastico!!!Secondo me e' decisamente meglio il tuo, molto piu' curato e personalizzato!!Grazie per le misure.
Ciao Gio'

Manu ha detto...

Hai avuto il mio stesso pensiero dopo aver visto il video!!! La cosa che mi attirava di più.. era la penna/colla.. ma dopo la tua "recensione".. mi accontento di quello che ho!!! =^__^=
Molto bello quello che hai realizzato!!! Se ti va di dare un'occhiatina sul mio blog, ne ho realizzato uno anch'io!!!
http://manu-artecuore.blogspot.com/2011/07/smash-book-fatto-da-me.html

Manu ha detto...

Bellissima la tua realizzazione e pensandoci si potrebbero utilizzare ritagli o carte che sono li inutilizzate....
Appuntato nel blocco delle creazioni future.
Grazie per aver condiviso.
Un abbraccio.
Manu

le Frufrù ha detto...

Io di scrap di capisco zero zero carbonella :D... forse pure qualcosina di meno. Io sono rimasta alla moleskine, bella, semplice e pure comoda. Adesso pero' vado a guardarmi questo video che mi hai incoriosita. ciao e buona giornata!

Chiara

ufoide@gmail.com ha detto...

AH FINALMENTE QCUNO CHE RIDIMENSIONA LA SMASH!!!La tua è mooooolto più carina, perchè a me lo smash journal sembra pure bruttino :)
Brava....piuttosto mi hai dato una gran bella news: le spirali della cinch vanno anche con la bind it all...fantastico :D

mariella ha detto...

veramente bellissimo!

Serena ha detto...

Il tuo smash book è assolutamente più bello di quello originale! Io sto utilizzando un quaderno a spirale con pagine bianche, ho decorato appena la prima pagina, ma spero di abbellirlo sempre di più =). Sicuramente con le carte scrap come pagine non c'è il problema di dover creare gli sfondi... =)

Silvia ha detto...

Si che bello e che soddisfazione averlo finito! :D
Sono stupende le pagine che hai inserito dentro e grazie per la compagnia nel realizzarlo! ;)
Risultato perfetto devo dire! ;)

Il mondo di Elizabeth ha detto...

Vanessa sei stata bravissima facci un corso dove ci insegni a crearlo, con tutte le appassionate ci sarà la fila per prenotarsi, brava brava brava... ciao Elizabeth