giovedì 8 dicembre 2011

8 dicembre

Quest’anno nella mia città intorno all’albero di natale sono sorte delle polemiche! Il sindaco di Roma voleva regalare a noi cittadini un albero tricolore così

thumb.aspx (immagine di internet)

Poichè non è piaciuto dopo solo due giorni è stato rimosso e spostato in un altro punto della città meno centrale…..

e l’albero di Piazza Venezia????

Oggi un po’ preoccupata sono andata a vedere la questione da vicino e ho scoperto che quello “brutto” è stato rimpiazzato con un abete più tradizionale e i romani sono tornati a godersi tranquilli le feste…

DSC_0028

DSC_0048DSC_0025 anche il Colosseo ha voluto il suo alberello….

DSC_0080

e pure io, come tradizione vuole, ho acceso il mio albero a casa!!

DSCN8696

2 commenti:

Eleonora ha detto...

Ciao Vanessa! Che fotoreporter eccezionale!
P.S. Detto tra noi l'albero tricolore nun se poteva vede'!!! Il tuo invece è originale come chi l'ha fatto! Brava!
Baciotti
Eleonora

Amrita ha detto...

colgo l'occasione per dirti che mi piace tantissimo leggerti,e che non perdo un post,anche se non parlo molto.ma sull'albero tricolore non ce la faccio.ma quant'è bbrutto?????? sono solidale a coloro che se lo son visto piazzare sotto casa...
davero,nun se guarda!